II Edizione - a.a. 2020/2021
Obiettivi formativi qualificanti
La durata del Corso per il conseguimento del titolo di Master è di 1500 ore così ripartite: 285 ore di lezione frontale e assistita, 765 ore per studio individuale, 225 ore per l’elaborazione del project work e la prova finale, 25 ore per seminari specialistici e conferenze e 200 ore per la partecipazione al periodo di tirocinio.
La didattica sarà di tipo misto (in presenza e a distanza mediante la piattaforma di Ateneo), con lezioni nelle giornate di venerdì e sabato a weekend alterni, anche al fine di agevolare gli studenti fuori sede o che lavorano. Frequenza minima obbligatoria: 70% (in presenza o a distanza).
La metodologia didattica sarà di tipo prevalentemente attivo; le lezioni tradizionali (lezioni frontali) saranno affiancate da didattica assistita e laboratoriale, ovvero strumenti quali analisi e ...
Programma del Master
Le attività formative del corso di Master sono articolate in unità formative come da programma. Non è previsto il riconoscimento di crediti per esami già sostenuti nei corsi di studio precedenti seguiti dagli iscritti.